iniziative varieIniziative varie

Escursionismo Trekking Sci educazione ambientale marcia di regolarità
festa di primavera gita di primavera burolata pulizia sentieri varie 

La nostra storia

Racconti, ricordi, fotografie, emozioni, sorrisi di bambini, ragazzi, uomini, impegno e tanta amicizia sono racchiusi nelle pagine del volume che racconta il cammino percorso dal G.E.V. Lumaca.

Tracce lasciate a passo di lumaca. A chiusura di tanti eventi organizzati in occasione del cinquantesimo di fondazione giovedì 9 febbraio presso la biblioteca di Vercurago è stato presentato l’atteso libro che espone la nostra storia. Un grazie a Pietro, Luca, Paolo e Carlo che con professionalità, pazienza e tenacia ne hanno permesso la realizzazione. Ci piace pensare di aver lasciato un segno, come la lumaca lascia la scia sul terreno, in tutti quei ragazzi che in tanti anni il G.E.V. Lumaca ha accompagnato in montagna.
Sembra strano che con tanta tecnologia che ci circonda si torni a sfogliare un semplice testo, non proprio perfetto, con foto in bianco e nero che parla di noi, di come eravamo. E’ proprio l’entusiasmo di tanti amici nel condividere la nostra opera, frutto di collaborazione e lavoro di gruppo che ci sprona, ancora una volta, a ricominciare….con grinta, per realizzare nuovi progetti, continuare con slancio il nostro viaggio.