escursionismo

Corso di Escursionismo 

"Camminare, osservare l'ambiente che ci circonda, imparare ad amarlo, a rispettarlo
e a vivere in esso con equilibrio ed armonia".

Escursionismo Trekking Sci educazione ambientale marcia di regolarità
festa di primavera gita di primavera burolata pulizia sentieri varie 

40 anni... a piccoli passi

Tantissimi ragazzi, accompagnatori, amici sono passati dal Corso di Escursionismo del G.E.V. Lumaca, tutti insieme hanno percorso centinaia di sentieri del nostro territorio, hanno colorato i prati verdi delle nostre montagne con i loro giochi e sorrisi, in fila indiana hanno attraversato boschi e corsi d’acqua, e così passo dopo passo si è originata una storia, e proprio per non perdere il nostro passato abbiamo voluto raccogliere attimi e immagini di questi prima quarant’anni, quasi a voler stimolare a continuare in questo bel cammino.

L’impegno di tutti gli accompagnatori che si sono avvicendati in questo tempo ha dato i suoi frutti.
Facendo scorrere i documenti in archivio, leggendo i nomi degli iscritti ci si accorge che numerosi accompagnatori e anche genitori, hanno frequentato a loro volta il Corso di Escursionismo del G.E.V. Lumaca, e questo è certamente motivo di orgoglio.
Io come presidente, in carica da otto anni posso solo ringraziare coloro che hanno dato vita a questa iniziativa e tutti quelli che con impegno e costanza hanno portato avanti l’attività dell’Escursionismo Giovanile. Le foto riportate nel nostro opuscolo sono anche il ricordo delle persone che non sono più con noi, ma che con la loro passione e il loro sorriso hanno “segnato” la via, e a me non rimane che offrire il mio impegno affinchè gli zainetti del G.E.V. Lumaca percorrano ancora per lungo tempo i sentieri delle montagne e che i ragazzi di oggi possano scrivere domani nuove pagine della nostra storia.

Irene